“Fashion in Action” curato da Riccardo Gubiani si svolgerà a Roma all’Hotel Mantegna
Debutto in grande stile domenica sera alla kermesse AltaRoma, per Emanuela Conte. La giovane fashion designer pugliese – che si diploma tre anni fa all’Istituto Cordella Fashion School di Lecce – presenterà sulla passerella capitolina la sua collezione “My Wonderland”, in cui si racconta come giovane stilista con l’Amore per la Moda e soprattutto per il Made in Italy.
Tulle, pizzo, chiffon, fantasie floreali e fiori in tessuto caratterizzano le dieci creazioni cucite, ricamate e rifinite interamente a mano. Questi suoi “figli” (come lei li chiama), nascono da un momento d’ispirazione dato da una canzone ascoltata durante una pubblicità in televisione.
Un viaggio in quello che è il suo mondo ideale e la sua personalità: romantica, dolce, creativa, sofisticata ma al contempo estremamente semplice. Ogni abito ha un nome diverso di donna, 10 donne importanti nella vita di Emanuela.
Tanti i traguardi raggiunti in questi anni – grazie anche ai consigli e alla presenza professionale della famiglia di Pino Cordella e dei suoi figli Carol e Manuel – dalla passerella di AltaRoma alla Bucharest Fashion Week, da Vogue Fashion Night a Strasburgo, da Miss India Italy a Miss Sry Lanka, passando per shooting fotografici e manifestazioni di prestigio.
La sfilata di Emanuela Conte andrà in diretta streaming su www.sudnews.tv.